La Ganoderma Lucidum Funziona E Il Magnesio Cloruro



La ganoderma lucidum

La ganoderma lucidum è una pianta originaria dell’Indonesia, da questa pianta si estrae la garcinia, un frutto dai numerosi benefici.

È stato riscontrato che la Garcinia Cambogia è in grado di regolare i livelli di cortisolo, l’ormone responsabile dello stress, aiutando a contrastare i terribili sbalzi d’umore. In aggiunta questa benefica pianta ha delle proprietà dimagranti, l’assunzione di ganoderma lucidum, infatti aiuta a inibire la sintesi degli acidi grassi, a stimolare il metabolismo, di conseguenza a ridurre l’appetito.

Essendo inoltre ricca di ferro, potassio e calcio, la ganoderma lucidum reishi funziona anche come integratore alimentare.

Purtroppo anche la ganoderma lucidum ha degli effetti indesiderati anche se non gravi, l’assunzione di questo integratore può provocare mal di testa e sintomi gastroenterici soprattutto se associata ad altri farmaci dall’effetto dimagrante.

La ganoderma lucidum può essere assunta sotto forma di capsule acquistabili in farmacia o erboristeria e diversi studi hanno dimostrato che la ganoderma lucidum funziona.

Il Magnesio cloruro

Il magnesio cloruro è un integratore alimentare dalle numerose proprietà a base di cloruro di magnesio, questo integratore è veloce e facile da assorbire dall’intestino e si trova sotto forma di cristalli da sciogliere in acqua.

Il magnesio cloruro è un minerale molto importante per la salute psico-fisica e offre molti benefici è infatti in grado di curare: infiammazioni della gola, asma e malattie allergiche, broncopolmoniti, influenze, intossicazioni alimentari, gastroenteriti, ascessi e foruncoli, febbri puerperali, parotiti.

Il magnesio è adatto per gli atleti che praticano un’attività sportiva di durata come il ciclismo o la corsa, inoltre il cloruro di magnesio santiveri può essere preso anche per combattere i sintomi della sindrome premestruale, è utile per chi ha carenze di calcio e potassio, per contrastare l’irritabilità e in caso di ipertensione.

Bisogna però prestare attenzione a non eccedere nell’assunzione di magnesio in quanto è controproducente e persino dannoso, specialmente quando non sono presenti carenze o particolari bisogni in cui se ne consiglia l’assunzione, il magnesio cloruro è particolarmente sconsigliato a chi soffre di insufficienza renale. 

Gli effetti collaterali dovuti a un’eccessiva assunzione magnesio cloruro sono: mal di stomaco, vomito, diarrea, nausea, debolezza, aritmie, problemi cardiaci, respirazione alterata, ipotensione, fino ad arrivare ai rari casi di arresto cardiaco.

Vediamo qual è la dose consigliata di magnesio cloruro: un adulto maschio ne può assumere circa 420 mg di al giorno, la dose per una donna adulta è di 320 mg, che aumenta a 360 mg in caso di gravidanza. I ragazzi di età compresa tra i 18 e i 30 anni possono assumere 400 mg, mentre le ragazze di età compresa tra i 18 e i 30 anni possono assumere al massimo 310 mg di magnesio al giorno.

Comments