Le Bacche Di Acai

 

Le bacche di Acai, provengono dall’omonima palma, che cresce in America centrale e meridionale. I frutti sono bluastri e simili per forma e dimensioni ai mirtilli.

Le persone native dell'Amazzonia hanno utilizzato le bacche di Acai per apportare benefici alla salute per molti anni. Successivamente sono diventate popolari in tutto il mondo e riconosciute come un superfood. La bacca di Acai contiene più antiossidanti rispetto ad altri frutti di bosco come il mirtillo e la fragola, e alcuni studi hanno trovato un legame tra gli antiossidanti e la prevenzione del cancro.

Cosa sono e dove trovarle

Le bacche di Acai è possibile trovarle nella maggior parte dei negozi che vendono alimenti naturali e nelle erboristerie oltre che online. Esse si possono consumare sia crude, sotto forma di succo oppure concentrate in pillole. Talvolta sono utilizzati anche come additivo naturale in alimenti come ad esempio nei gelati, nonché nelle bevande.

Le bacche di Acai grezze, hanno un gusto simile alle more, ma leggermente amarognolo che le fa assomigliare a quello del cioccolato fondente. Le bacche di Acai vengono dunque usate principalmente per le loro proprietà nutritive ed in particolare come integratori alimentari.


Caffè verde: le proprietà



Il caffè verde si è ritagliato un posto importante nel mondo dell’alimentazione, grazie ai notevoli benefici forniti specie per chi pratica delle diete.

Al giorno d’oggi sono moltissimi gli esperti di tutto il mondo a lodare i benefici dell’estratto di caffè verde e la sua popolarità è iniziata quando è stato menzionato dal Dr. Oz nel 2012. Il seme del caffè è all’inizio di colore verde e diventa poi marroncino una volta arrostito e tostato, per cui se viene lasciato non torrefatto, allora rimane verde all'interno di un guscio rosso.

I vantaggi di bere il caffè verde





Il vantaggio è che il caffè verde in realtà non ha il sapore di quello tradizionale a cui si è abituati a prenderlo la mattina, e quindi è in grado di sopprimere l'appetito naturale che invece vien stimolato chicco di caffè classico.

Il seme del caffè verde ha, infatti, un soppressore naturale noto come acido cloro genico ideale quest’ultimo per  bloccare i grassi naturali del corpo. Altre caratteristiche che consentono di attribuire all’acido clorogenico le proprietà di perdita di peso, sono una diminuzione di assorbimento dei carboidrati del corpo e la regolazione dei livelli di zucchero dopo i pasti.




Studi recenti hanno, infatti, dimostrato che le persone che consumavano dosi rilevanti di estratto di chicco di caffè verde sono stati in grado di perdere peso rispetto a un gruppo che non lo ha invece fatto. Anche se questo studio è stato effettivamente finanziato da un produttore di estratto del chicco di caffè verde, ci sono stati anche degli studi indipendenti che hanno consentito di scoprire che gli antiossidanti presenti effettivamente aiutano la perdita di peso nel corpo umano.

Comments