I Benefici Del Magnesio Supremo

 

Sistemi urogenitali femminili e maschili, articolazioni, attività fisica, concentrazione e una buona memoria, cuore e digestione sono soltanto alcuni dei benefici che il magnesio supremo apporta all’organismo umano, per cui è importante sapere che cos’ è e a cosa serve. 

Che cos’è il magnesio supremo

Si tratta di un integratore alimentare con un pH ottimale per la piena assimilazione del minerale. Una volta disciolto in acqua, viene convertito in magnesio citrato, una delle forme di magnesio più rapidamente e facilmente assimilabile dall'organismo.
Perché è utile e come agisce



Il magnesio è il minerale più importante per il corpo, ed è come un orologio di precisione; infatti, basti pensare che attiva più di 300 differenti reazioni biochimiche, necessarie per il corretto funzionamento del corpo. Ci sono inoltre molti processi biologici in cui è coinvolto, come il metabolismo energetico, l’equilibrio elettrolitico, la funzione del sistema nervoso, la sintesi proteica, la funzione dei muscoli e la divisione cellulare.

Che cosa contiene
 



Il magnesio supremo è ricco di minerali importanti tra cui calcio, potassio e sodio, ed anche molte vitamine (vitamina C e la vitamina E, vitamine B-complesse). Il magnesio è molto utile per le ossa, per i denti e per il corretto funzionamento dei nervi e dei muscoli, compreso il cuore. La carenza di magnesio può manifestarsi come irritabilità, nervosismo o tensione, sonno agitato, stress, sindrome premestruale, ossa fragili o carenza di calcio, costipazione, spasmi, tremori e crampi muscolari, e la causa va ricercata nel ritmo stressante della vita moderna e nelle diete squilibrate.

La dieta di Planck
 
La Dieta Planck è sicuramente molto restrittiva e nel contempo proteica, per cui va adottata per un massimo di due settimane. Frutta e piccoli spuntini sono la base per la sua perfetta riuscita in presenza di grasso corporeo eccessivo.

Il regime della dieta Planck

La dieta Planck si articola su un regime alimentare di tipo ipocalorico che va seguito per un massimo di due settimane, e consente di perdere circa 9 kg. Il menù si basa soltanto su alcuni alimenti e ciò significa che può risultare rischiosa per la cui è consigliabile seguirla con la supervisione di un dietologo.

Il menu da seguire


La dieta Planck facilita la perdita di peso grazie all’accelerazione del metabolismo che di conseguenza tende a bruciare grassi. Una dieta settimanale prevede spuntino con tisane e caffè categoricamente entrambe senza zucchero, ma con dolcificante ed in particolare lo stevia. Tra la frutta (max 200 gr al giorno), sono vietate banane e uva. I cibi da suddividere tra pranzo e cena sono una bistecca di vitello o di cavallo, il pane non deve superare i 70 grammi giornalieri, mentre il pesce è consigliato poiché contiene molto omega3 ideale quest’ultimo per l’abbassamento del colesterolo cattivo (Ldl) per la prevenzione di malattie del sistema cardiovascolari e per la demenza senile.

Comments